Progetto Drenaggio Acque Reflue

RUP: dott. Roberta Cappello
Progettista: ing. Gianluca Perrone
Direttore lavori: ing. Gianluca Perrone

All’interno del Programma Opere Minori, sta per avviarsi il progetto di realizzazione di un sistema di raccolta e separazione delle acque reflue di scarico civile.

Il progetto interesserà via Codacci Pisanelli che, con la sua galleria di drenaggio con cielo a volta, è in grado di convogliare l’acqua piovana e le acque reflue da civile abitazione.

Verrà creato un sistema in grado di raccogliere e deviare gli scarichi provenienti dagli edifici verso un nuovo impianto di sollevamento, che recapiterà i reflui nel pozzetto di testa della fognatura nera posta in via De Ferrari.
L’impianto sarà corredato di vasca di accumulo, gruppo di continuità e di una condotta che si snoda lungo via Codacci Pisanelli.
L’intervento consentirà un risanamento qualitativo della galleria stessa.